Corpo Musicale G. Puccini Lomazzo A.P.S.

In occasione del Concerto d’Estate, sabato 24 giugno 2023, il Corpo Musicale ha intitolato la propria scuola allievi “Scuola di Musica Gianna Gianetti Rizzi“, consegnando una targa ufficiale ai familiari dell’amata insegnante lomazzese, in ricordo di una capace insegnante, di una preziosa amica e di un grande esempio di amore per la musica.

Nel corso della sua carriera, la professoressa Rizzi ha collaborato con la Banda con disponibilità e competenza. E non lo ha fatto solo per professione, ma anche e soprattutto per passione e affetto nei nostri confronti, lasciando ancora oggi un segno indelebile nel ricordo di tanti musicanti che hanno avuto la fortuna di averla come insegnante e che si sono avvicinati alla banda proprio grazie al suo esempio.
Ricordiamo con affetto un dono grande che ci ha fatto, quello di esibirsi con noi in occasione di un Concerto di Natale di qualche anno fa: la ricordiamo al pianoforte emozionatissima, perché, come lei stessa ci ha detto, “era da tanto che non mi esibivo per un grande pubblico”.
Ci teniamo stretti un grande insegnamento che ci ha dato e che, come Banda, vogliamo onorare sempre: “La musica è per tutti“.
targa_scuola di musica gianna gianetti rizzi